Confraternita dei Cavalieri Templari

facebook

Le Opere nel 2014

studenti vincono borsa di studio - Istituto Carlo Cattaneo di Milano

Durante il 2014, non senza grossissime difficoltà nel reperire i fondi, è proseguita senza sosta la nostra opera a sostegno dei cittadini in stato di indigenza anche mediante il pagamento diretto di pigioni ed utenze.
Tutti i Confratelli, senza esclusione, si sono prodigati con grandissimo spirito di abnegazione per questo nobile scopo.
Abbiamo potuto ripetere la devoluzione, con cerimonia tenutasi il 02 ottobre 2014, di tre borse di studio e alcuni premi di consolazione agli studenti più meritevoli dell'Istituto Carlo Cattaneo di Milano.

Durante l'anno abbiamo accolto tra i Novizi della Confraternita diversi nuovi Postulanti che hanno giurato, secondo le nostre intenzioni, di profondere le proprie energie per la causa della nostra associazione.
Durante le ferie estive, anche se ad organico ridotto, abbiamo soccorso una madre ed i suoi due figli che necessitavano di arredare la casa in cui dovevano trasferirsi per risolvere una gravissima situazione familiare.
È stata terribilmente dura ma ce l'abbiamo fatta ed è stato molto commovente.

la confraternita aiuta una famiglia bisognosa nel trasloco
raccolta di abiti libri e giocattoli

Come di consueto, nell'approssimarsi delle festività natalizie la Confraternita ha attivato una raccolta di abiti, libri e giocattoli.
Con questi oggetti e con l'ausilio dei Confratelli si sono tenute alcune vendite di beneficenza che ci hanno consentito di rimpinguare le casse eternamente esangui.

Il 19 Dicembre si è tenuto il giuramento dei nuovi Cavalieri nelle mani del Magister Generalis.
È stato investito un nuovo Cavaliere e sono stati accolti altri due Novizi.
Di seguito abbiamo avuto il piacere di ringraziare i nostri donatori con una cena conviviale durante la quale abbiamo potuto rendere conto di un anno di sacrifici e di grandi soddisfazioni.
Come il riconoscimento della stampa su uno dei più diffusi quotidiani a tiratura nazionale, "La Gazzetta dello Sport" con l'articolo "E i Templari pagano la bolletta della luce alle famiglie in crisi".

E i Templari pagano la bolletta della luce alle famiglie in crisi