Confraternita dei Cavalieri Templari

facebook

Le Opere nel 2013

sostegno per i cittadini

Durante il 2013 ci siamo adoperati per il sostegno ad alcuni cittadini in stato di indigenza per il reperimento di alloggi a canone calmierato.

Nonostante il periodo di particolare difficoltà economica diffusa i Confratelli, senza esclusione, si sono prodigati per il reperimento di risorse economiche che hanno consentito la devoluzione, con una commovente cerimonia tenutasi il 21 settembre 2013, di tre borse di studio e alcuni premi di consolazione agli studenti più meritevoli dell'Istituto Carlo Cattaneo di Milano.

borse di studio - Istituto Carlo Cattaneo di Milano
novizi templari

Durante l'anno abbiamo accolto tra i Novizi della Confraternita diversi nuovi Postulanti che hanno giurato secondo le nostre intenzioni di profondere le proprie energie per la causa della nostra associazione.
Come di consueto, nell'approssimarsi delle festività natalizie la confraternita ha attivato una raccolta di abiti, libri e giocattoli.

I drammatici accadimenti che hanno flagellato una parte del nostro Paese, ci hanno suggerito, di inviare quanto raccolto ai fratelli sardi vittime del ciclone Cleopatra.
Con la fattiva collaborazione degli amici del Circolo culturale Sardo di Vimodrone (MI) tutte le risorse, circa 500kg, sono state indirizzate alle Parrocchie dei paesi più colpiti.

aiuti alimentari dopo il ciclone cleopatra - Sardegna
In occasione della fine dell'anno che ha visto l'insediamento del nuovo Sommo Pontefice, si è tenuta la cerimonia di accoglimento dei nuovi Postulanti, in Milano, il giorno 16/11/2013.
Il prossimo 21 Dicembre si terrà il giuramento dei nuovi Cavalieri nelle mani del Magister Generalis.
Verranno investiti otto nuovi Cavalieri e verrà presto aperta una nuova Commanderia a San Severo di Puglia inoltre vista la riuscita dell'iniziativa avviata lo scorso anno anche per questa occasione verrà fatta una estrazione di oggetti d'arte africana che provengono dal Villaggio della Gioia di Padre Fulgenzio Cortesi a Dar es Salaam in Tanzania.